Automagenta è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico.
Abbiamo bisogno di varie figure professionali. Se pensi di avere le caratteristiche per lavorare nel settore auto, inviaci il tuo curriculum allegandolo al form sottostante.Potrai lavorare in un ambiente stimolante, in continua crescita e innovativo.
Se il tuo profilo corrisponderà alle caratteristiche professionali di cui abbiamo bisogno, sarai contattato per un colloquio di lavoro.
Ti aspettiamo
Attualmente siamo alla ricerca dei seguenti profili professionali:
CONSULENTE VENDITE PEUGEOT-OPEL NOVARA
Per il potenziamento dell’organico della nostra sede di Novara siamo alla ricerca di figure professionali dedicate alla vendita.
In particolare siamo alla ricerca di consulenti vendite, possibilmente con almeno un paio di anni di esperienza nel settore automotive, da dedicare all’inserimento di due nuovi Brand del gruppo Stellantis (Peugeot – Opel) presso la nostra sede di Novara.
Siamo alla ricerca di profili con le seguenti caratteristiche:
- Spiccata attitudine commerciale
- Orientamento al cliente e massima attenzione alla qualità del servizio
- Dinamicità e Apertura verso nuovi canali di business (es. vendite on line)
- Proattività nel contatto con cliente
- Empatia e capacità comunicative
- Padronanza nell’utilizzo di sistemi informatici
- Capacità di lavorare in team
Precedenti esperienze nel settore automobilistico nell’ambito commerciale e conoscenze nell’ambito finanziario e assicurativo costituiranno titoli preferenziali.
Il Consulente Vendite nuovi Brand Stellantis avrà le seguenti mansioni principali:
- Accoglienza Cliente e presentazione statica dell’autovettura
- Trattativa di vendita (sia in salone che online)
- Simulazione offerte finanziarie/leasing/noleggio
- Esecuzione Test Drive
- Spiegazione Vettura in fase di consegna
- Gestione dei Lead On Line pre-qualificati da Ufficio BDC
- Lavorerà con il Team Marketing per lo sviluppo del brand awareness sul territorio dei due nuovi Brand in portafoglio e delle relative vendite
- Verrà formato direttamente dal nostro Responsabile Vendite e avrà con lui un rapporto diretto sull’andamento delle trattive/contratti
Tipologia contrattuale: Partita IVA o dipendente
Inizio Occupazione: Luglio 2023
Orari Lavoro: da Lunedì a Sabato (con scelta di un giorno libero durante la settimana, Sabato Escluso). Disponibilità a lavorare anche alla Domenica in caso di aperture straordinarie programmate dai Brand.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
CONSULENTE VENDITE PEUGEOT-OPEL VERCELLI
Per potenziamento dell’organico commerciale a seguito dell’apertura della nuova sede di Vercelli siamo alla ricerca di figure dedicate alla vendita di autovetture.
In particolare siamo alla ricerca di consulenti vendite, possibilmente con almeno un paio di anni di esperienza nel settore automotive, da dedicare all’inserimento di due nuovi Brand del gruppo Stellantis (Peugeot – Opel) presso la sede di Vercelli di prossima apertura.
Siamo alla ricerca di profili con le seguenti caratteristiche:
- Spiccata attitudine commerciale
- Orientamento al cliente e massima attenzione alla qualità del servizio
- Dinamicità e Apertura verso nuovi canali di business (es. vendite on line)
- Proattività nel contatto con cliente
- Empatia e capacità comunicative
- Padronanza nell’utilizzo di sistemi informatici
- Capacità di lavorare in team
Precedenti esperienze nel settore automobilistico nell’ambito commerciale e conoscenze nell’ambito finanziario e assicurativo costituiranno titoli preferenziali.
Il Consulente Vendite nuovi Brand Stellantis avrà le seguenti mansioni principali:
- Accoglienza Cliente e presentazione statica dell’autovettura
- Trattativa di vendita (sia in salone che online)
- Simulazione offerte finanziarie/leasing/noleggio
- Esecuzione Test Drive
- Spiegazione Vettura in fase di consegna
- Gestione dei Lead On Line pre-qualificati da Ufficio BDC
- Lavorerà con il Team Marketing per lo sviluppo del brand awareness sul territorio dei due nuovi Brand in portafoglio e delle relative vendite
- Verrà formato direttamente dal nostro Responsabile Vendite e avrà con lui un rapporto diretto sull’andamento delle trattive/contratti
Tipologia contrattuale: preferibilmente Partita IVA
Inizio Occupazione: Luglio 2023 (in attesa di tempistiche definitive fine lavori nuova sede)
Orari Lavoro: da Lunedì a Sabato (con scelta di un giorno libero durante la settimana, Sabato Escluso). Disponibilità a lavorare anche alla Domenica in caso di aperture straordinarie programmate dai Brand.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
Tipologia contrattuale: Partita IVA o dipendente
Inizio Occupazione: Luglio 2023
Orari Lavoro: da Lunedì a Sabato (con scelta di un giorno libero durante la settimana, Sabato Escluso). Disponibilità a lavorare anche alla Domenica in caso di aperture straordinarie programmate dai Brand.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
ACCETTATORE OFFICINA NOVARA
Per il potenziamento dell’organico della nostra sede di Novara siamo alla ricerca di figure professionali dedicate all’Assistenza Post vendita.
In particolare siamo alla ricerca di Accettatori di Officina (Consulenti Commerciali Servizi), possibilmente con almeno 3 anni di esperienza nel settore automotive, presso la nostra sede di Novara.
Siamo alla ricerca di profili con le seguenti caratteristiche:
- attitudine commerciale
- Orientamento al cliente e massima attenzione alla qualità del servizio
- Proattività nel contatto con cliente
- Empatia e capacità comunicative
- Padronanza nell’utilizzo di sistemi informatici (sistemi gestionali, excel, …)
- Precisione e organizzazione (gestione documentale, organizzazione commesse, archiviazione, …)
- Capacità di lavorare in team
- Conoscenze tecniche di base circa autoveicoli termici, ibridi ed elettrici
Precedenti esperienze nel settore automobilistico, nell’ambito commerciale e il possesso di un diploma tecnico costituiranno titoli preferenziali.
L’Accettatore avrà le seguenti mansioni principali:
- Gestione telefonica e su portale web degli appuntamenti e pianificazione in agenda
- Accoglienza clienti in officina e consulenza commerciale circa la manutenzione da svolgere ai veicoli
- Redazione preventivi per attività di manutenzione, di vendita di prodotti e promozione proattiva degli stessi
- Gestione della relazione col cliente (variazioni di tempistiche, di preventivo, consigli tecnici, comunicazione, …)
- Gestione delle pratiche di garanzia con Casamadre
- Riconsegna dei veicoli, con spiegazione degli interventi e delle opportunità circa i programmi di manutenzione
Tipologia contrattuale: dipendente
Inizio Occupazione: Immediata o Giugno 2023
Orari Lavoro: tempo pieno, da Lunedì a Venerdì (e a rotazione alcuni sabati mattina con frequenza da definire).
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
MAGAZZINIERE NOVARA
Per il potenziamento dell’organico della nostra sede di Novara siamo alla ricerca di figure professionali dedicate all’Assistenza Post vendita.
In particolare siamo alla ricerca di Magazzinieri / Consulenti Gestione Ricambi, con comprovata esperienza nell’ambito di logistica / magazzino e possibilmente con esperienza nel settore automotive, presso la nostra sede di Novara.
Siamo alla ricerca di profili con le seguenti caratteristiche:
- Precisione e organizzazione (gestione fisica degli spazi, del magazzino e di tutta la documentazione cartacea e informatica)
- attitudine commerciale
- Orientamento al cliente e massima attenzione alla qualità del servizio sia verso i Clienti che i colleghi
- Empatia e capacità comunicative
- Padronanza nell’utilizzo di sistemi informatici (sistemi gestionali, excel, …)
- Capacità di lavorare in team
- Conoscenze tecniche di base circa autoveicoli termici, ibridi ed elettrici
Il Magazziniere avrà le seguenti mansioni principali:
- Acquistare i ricambi e altro materiale sulla base delle richieste dei Clienti, dell’Officina e del reparto Vendite
- Gestire gli ordini, monitorandoli, verificando l’arrivo della merce e sollecitando i fornitori
- Ricevere la merce, verificando congruità e correttezza, fare il carico dei documenti di trasporto, predisporre i ricambi per l’asservimento delle commesse di officina
- Monitorare le giacenze, conservare l’ordine, la pulizia e il corretto ordinamento dell’area di magazzino
- Supportare gli Accettatori nell’accoglienza Clienti, gestione ingressi e vendita di prodotti
- Assistenza tecnica ai clienti e ad altre officine circa le richieste di specifiche di ricambi originali
Tipologia contrattuale: dipendente
Inizio Occupazione: Immediata o Giugno 2023
Orari Lavoro: tempo pieno, da Lunedì a Venerdì (talvolta alcuni sabato mattina).
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)